Robur sul Garda: c’è il quarto posto da mantenere

DNB: Legnano ospita Lecco e chiede un favore alla Sangiorgese. DNC: Gazzada perde Moraghi e affronta la capolista. C2: la Valceresio prova a sfruttare il momento no di Casorate

DNB – C’è un quarto posto solitario da confermare per la Abc Varese, che dopo aver patito un passaggio a vuoto si è risollevata nel momento più atteso, quello del derby contro Legnano. La squadra di Piazza sarà impegnata domenica 24 (ore 18) a Riva del Garda contro un’avversaria già colpita dalla giustizia sportiva (non ha ottemperato all’obbligo minimo sulle squadre giovanili) e che dall’anno prossimo ripartirà comunque dal basso, pur continuando a fare classifica in questo girone. La Robur recupera Santambrogio, assente nelle ultime partite.
Interessanti i confronti delle due capolista: la già citata Legnano gioca domenica tra le mura amiche contro Lecco, formazione che dall’avvento di Tritto ha risalito la classifica, pur con qualche fisiologico stop recente. La Royal getterà l’occhio anche su quello che accade nella vicina Castellanza dove sabato sera la Sangiorgese proverà a dare un dispiacere a Tortona. Gli alessandrini hanno appena raggiunto Legnano in testa ma dovrà confermarsi contro i ragazzi terribili di Albanesi, alla ricerca di un successo che possa puntellare la loro posizione playoff.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Dopo la sconfitta, tutto sommato possibile, contro Desio il 7Laghi Gazzada è stato colpito da una seconda e ben più grave tegola. La squadra di Colombo ha infatti perso il pivot Moraghi (nella foto) che si è fratturato una mano in allenamento e non sarà disponibile sino agli eventuali playoff. I gialloblu tra l’altro devono ospitare questa sera (venerdì 22) la capolista Mortara ma senza il proprio lungo le cose si fanno imporovvisamente più difficili.
Saronno invece proverà a dare continuità al successo scacciacrisi di settimana scorsa e cercherà di fare bottino a Sestri Levante contro il Centro Basket; qualche acciacco per la Freestation ma Biffi avrà tutti a disposizione per dare l’assalto a due punti importanti in chiave playoff. 
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – L’improvvisa frenata della Hydrotherm è stata attutita dallo stop delle dirette rivali ma ha mostrato una capolista in difficoltà come non era mai successo quest’anno. Sta alla Valceresio nel derby di questa sera (venerdì 22, 21,15 a Casorate) testare la situazione della squadra di Frasisti. In campo stasera anche Tradate, in casa contro una delle inseguitrici, Boffalora. Sabato sera altri due derby provinciali in programma: Campus-Cassano Magnago e Bosto-Daverio alla vigilia vedono favorite le squadre ospiti. Gallarate ospita invece Cornaredo. Chiude il programma delle nostre squadre Cislago, che domenica sarà sul campo della forte Nerviano. 
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – Tutte in campo al venerdì le squadre di Serie D. Un solo derby in programma, quello interessante che mette di fronte Gavirate (che ha perso il play Massa per infortunio) e Marnate; interessante il match di Busto con l’Olimpia che ospita la seconda forza Voghera. Molto bella anche la partita di Luino tra Verbano e Siziano, mentre Fagnano sarà sul campo di Vittuone. La giornata si conclude con Somma-Pavia e la durissima (per la Gisowatt) Gambolò-Venegono.
Girone DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.