Servizio civile per accompagnare ciechi e ipovedenti

Nuovo bando straordinario per 475 giovani di cui 368 da destinare ai grandi invalidi

Si comunica che sul sito (www.serviziocivile.gov.it) del Dipartimento della  Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato il “Bando straordinario per la selezione di 457 volontari da  impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 368 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili”. 

Tra i progetti approvati c’è anche quello proposto dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, Sezione Provinciale di Varese, denominato “Siloe 4”, per l’impiego di n.2 volontari che prestino servizio come accompagnatori “ad personam”. 
Possono presentare domanda ragazze e ragazzi dai 18 (compiuti) ai 28 anni (non ancora compiuti), di nazionalità italiana. 
 
Il servizio è di 12 mesi, strutturato in 30 ore settimanali; è prevista una retribuzione giornaliera di 14,46 euro per 30 giorni al mese per un totale mensile di 433,80. 
Per informazioni, contattare gli uffici provinciali dell’Unione Ciechi e Ipovedenti al numero 0332/260.348  negli orari di  apertura : 
lunedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 
martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 
mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 
giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 
Le richieste di partecipazione in formato cartaceo, redatte sull’apposita modulistica (rintracciabile sul sito internet del servizio civile volontario oppure presso i ns uffici) e corredate dai documenti richiesti,  dovranno pervenire tassativamente  entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 28 febbraio 2013 solo ed esclusivamente presso gli uffici della Sezione Provinciale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, via Mercantini n.10 – 21100 Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.