Sindaci e Comitato: “Più tempo per decidere sull’acqua”

Riunione dei comuni del basso Varesotto sul tema “acqua pubblica” dal quale è emersa la volontà di chiedere la proroga dei termini

Il Comitato per l’Acqua Bene Comune raccoglie i primi risultati dall’azione di

coinvolgimento e condivisione intrapresa con alcuni Amministratori della Provincia di Varese.

Venerdì 25 gennaio 2013 infatti, «durante l’incontro pubblico a Cislago al quale abbiamo

partecipato su invito del Sindaco Biscella, è arrivata la netta presa di posizione del Primo

cittadino per l’Azienda Speciale come forma gestionale del SII della Provincia di Varese – spiegano dal Comitato -. Sono inoltre intervenuti rappresentanti di altri comuni varesini (Tradate e Gallarate) che hanno dichiarato pubblicamente, o ci hanno confermato le proprie volontà con la presenza tra il pubblico del comune di Saronno, le intenzioni dei loro Sindaci perchè si chieda una proroga del termine ultimo per deliberare in merito al gestore unico del SII della Provincia di Varese sulla base del nostro appello».

 

Appello del Comitato che propone: l’introduzione nel Piano d’Ambito anche la forma gestionale attraverso l’Azienda Speciale per il SII; posticipare oltre il 28 febbraio 2013 la Conferenza dei Sindaci deliberativa per l’individuazione del gestore unico per la Provincia di Varese del SII; convocazione di un’ulteriore Conferenza dei Sindaci non deliberativa, dopo quella tenutasi lo scorso 4 dicembre 2012, perché si illustri a tutti gli Amministratori locali il nuovo Metodo Tariffario Transitorio deliberato dalla AEEG, sul quale il Piano d’Ambito dovrà necessariamente essere riscritto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.