Sparacia: “Io rimango nel PdL”

Pochi giorni fa l'associazione d'area PdL "Italia Forza Popolare" si era detta "libera da qualsiasi vincolo di carattere morale o elettorale". Ma oggi Sparacia chiarisce

Gianni Sparacia lascia il PdL? «No, io rimango del PdL, ho contribuito a fare nascere Forza Italia nel 1994» dice il diretto interessato. Solo pochi giorni fa Enrico Senesi, il presidente di "Italia Forza Popolare" (il gruppo che fa capo a Sparacia), aveva diramato un comunicato dell’associazione per dire che la componente neoforzista si riteneva «libera da qualsiasi vincolo di carattere morale e/o elettorale», un messaggio chiaro, riferito all’area di riferimento del gruppo. Oggi però arrivano le smentite da parte del diretto interessato e degli altri referenti del gruppo: «C’è stata una delusione da parte di qualcuno per le scelte fatte sulle liste, non abbiamo ricevuto risposta alle nostre richieste» dice Sparacia. «Qualcuno del nostro gruppo ha preso posizione, ribadiamo che le persone del mio gruppo daranno il loro appoggio a chi ritengono, sicuramente però nel PdL. Io sarò sempre nel PdL, l’ho fatto nascere nel 1994».
Più netto ancora Giuseppe D’Angelo, uno dei cofondatori di Italia Forza Popolare: «Noi siamo PdL, un’associazione che proviene dalle file del PdL. Smentiamo categoricamente quel che è stato detto da Enrico Senesi. Abbiamo mantenuto buoni rapporti con il senatore Mantovani, rimaniamo affiliati al PdL, siamo una branca del PdL». D’Angelo anzi non risparmia qualche critica a chi ha fatto scelte diverse: «Non faremo certo scelte come quelle di Mucci che va dall’altra parte dopo anni nelle file del partito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.