Stipcevic ferma la Montepaschi Siena

L'ex varesino segna 27 punti e regala un successo importante a Pesaro contro i toscani, che in classifica tornano a -6 dalla Cimberio

La corsa a perdifiato della Montepaschi Siena, passata per la vittoria della Coppa Italia ai danni della Cimberio e per l’importante successo europeo di Vitoria, si è fermata di colpo e in modo inaspettato a Pesaro. Il campioni d’Italia hanno infatti perso 78-73 sul campo della Scavolini Banca Marche nel posticipo della 19a giornata e sono così tornati a -6 punti dalla capolista Varese e a -4 da Sassari.
Grande protagonista della gara è stato Rok Stipcevic (foto a lato): l’ex play della Cimberio ha messo a segno ben 27 punti con un clamoroso 19/20 ai tiri liberi (con due falli tecnici consecutivi appioppati ai toscani), decisivo sull’economia del match. In casa Siena il bomber Bobby Brown ha realizzato addirittura 30 punti con 5/11 da 3, ben supportato da Hackett ma all’appello in fase realizzativa sono mancati i lunghi di Banchi. Con questo successo, il quinto della stagione, Pesaro lascia l’ultimo posto in classifica ora occupato dalla sola Biella, e torna a sperare nella salvezza avendo raggiunto Avellino a quota 10.

Dal blog di Carlo ZanziQui c’è musica Rok

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Video

Stipcevic ferma la Montepaschi Siena 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.