Torna il salone dell’edilizia bio
La fiera si terrà dal 22 al 24 febbraio al Centro Congressi di Villa Erba a Cernobbio
ComoCasaClima, il salone dedicato alla bioedilizia e al risparmio energetico torna per la terza edizione – dal 22 al 24 febbraio – al Centro Congressi Spazio Villa Erba a Cernobbio (CO). Il tema di questa edizione sarà “La riqualificazione degli edifici oggi: energia per il domani”: un argomento di grandissima attualità, se si pensa che la sfida di questi anni non riguarda tanto le nuove costruzioni quanto la riqualificazione degli edifici già esistenti.
L’efficienza energetica, del resto, non è un tema che riguarda solo l’oggi – con un risparmio economico che in tempo di crisi non è da sottovalutare – ma anche e soprattutto le generazioni che verranno, che, grazie a edifici a basso impatto energetico, potranno vivere in un mondo meno inquinato. Oltre all’esposizione di prodotti, servizi e novità del settore, è in programma una ricca proposta di convegni, tavole rotonde, forum prodotti… L’obiettivo di ComoCasaClima è infatti sviluppare e far radicare nel territorio la cultura del risparmio energetico e del green building, offrendo aggiornamenti continui sulle ultime novità del settore.
Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18
Costo del biglietto di ingresso: € 5
ComoCasaClima è anche su Facebook
Info: www.comocasaclima.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.