Abc e Legnano in trasferta per il rilancio

La Sangiorgese ha battuto Corno e ha raggiunto la Robur, impegnata giovedì sera a Marostica. Royal a Riva del Garda per puntare al secondo posto

Scendono in campo questa sera – giovedì 28 marzo alle 20,30 – le squadre impegnate nel torneo di Divisione Nazionale B. Appuntamento non semplice per la Robur di coach Paolo Piazza: la Abc sarà infatti in trasferta sul campo di Marostica, squadra che in classifica ha 28 punti e insidia a due sole lunghezze la quarta piazza occupata da Varese. La squadra veneta, piuttosto stazzata, non ha un leader offensivo definito ma tanti giocatori in grado di andare a canestro; la Abc ha però bisogno di incamerare due punti dopo le recenti sconfitte e con un successo consoliderebbe un quarto posto, altrimenti tutto da conquistare.
Anche la Royal Legnano sarà impegnata lontano dalle mura amiche: i biancorossi, in un momento di difficoltà, cercano il rilancio a Riva del Garda contro una squadra tecnicamente in corsa per non retrocedere ma dal destino sportivo già segnato a causa di alcune irregolarità. Crotti ha diversi giocatori acciaccati ma il tasso tecnico e atletico della Royal resta superiore a quello dei gardesani.
Nel frattempo è già scesa in campo la Ltc Sangiorgese che mercoledì sera ha battuto al PalaBorsani la temibile Corno di Rosazzo 90-82. Notevole, ancora una volta, l’apporto di Benzoni autore di 22 punti e 7 assist ma anche di una tripla importante in un momento delicato; bene anche Gurioli, 20 punti. Con questa vittoria la squadra di coach Albanesi ha appaiato Varese al quarto posto: motivo in più per la squadra del ds Zambelli (guarda la VIDEOINTERVISTA) per non perdere colpi a Marostica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.