Anche VareseNews diventa “figlio di Android”

Grazie al lavoro del Lab#ID, il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC, è stata sviluppata la nuova versione della app. Anche i possessori di smartphone e tablet supportati da piattaforma Android potranno leggere comodamente VareseNews, oltre che interagire con la redazione

Anche VareseNews diventa “figlio di Android”. Grazie al lavoro del Lab#ID, il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, è stata sviluppata la nuova versione della app. Dopo il successo riscontrato sull’app per iPhone, dunque, ecco che anche i possessori di smartphone e tablet supportati da piattaforma Android potranno leggere comodamente VareseNews, oltre che interagire con la redazione immortalando quello che più li colpisce della nostra provincia (e non solo!) per condividerlo con il resto della comunità.

Per scaricare la app clicca qui

La app di VareseNews continua a migliorare, non a caso negli ultimi aggiornamenti sono state introdotte alcune nuove funzionalità: si possono navigare i link presenti negli articoli senza uscire dall’applicazione, così da poter velocemente tornare a leggere le news; la condivisione degli articoli può essere fatta su ogni social network esistente, app, mail e persino sms; nel corso degli ultimi due aggiornamenti l’applicazione è diventata il 20% più leggera e più performante, per permettere anche a dispositivi meno recenti di accedere a VareseNews; l’interfaccia è stata resa più accessibile e a misura di "dita”.

Una delle novità dell’ultimo aggiornamento (datato 3 marzo) permette all’app di controllare da sé l’uscita di una nuova versione, e notificarlo così da non dimenticarsene. Ad ogni aggiornamento verranno sempre aggiunte nuove funzionalità o migliorate quelle esistenti. Siccome conviene sempre avere l’ultima versione disponibile, l’aggiunta di questa funzione è stata pensata proprio per voi lettori.

Con l’introduzione delle applicazioni per smartphone avrete la possibilità di leggere le news dovunque, sul divano, in autobus, in treno, facendo colazione o passeggiando. E potrete così far venire le news direttamente in casa vostra, sul treno, alla fermata del bus e ovunque vorrete. Scaricando la app e facendola scaricare ai vostri amici potremo e potrete continuare ad alimentare questo circolo virtuoso di servizi e informazione…e non dimenticate di votare l’app 5 stelline su Google Play e iTunes!

QUI PUOI SCARICARE LA APP

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.