Associazione florovivaista, un incontro per affrontare la crisi

L’appuntamento è fissato per lunedì 4 marzo alle 17.30 nella Sala Guido Tosi della palazzina dell’assessorato delle Politiche per l'Agricoltura e Gestione Faunistica della Provincia di Varese in viale Ippodromo 9

Un incontro per parlare del settore florovivaistico e affrontare la crisi. L’appuntamento è fissato per lunedì 4 marzo alle 17.30 nella Sala Guido Tosi della palazzina dell’assessorato delle Politiche per l’Agricoltura e Gestione Faunistica della Provincia di Varese in viale Ippodromo 9. L’incontro, dal titolo “L’imprenditore Florovivaistico oggi, la sua mission, le prospettive, le criticità alla luce dell’attuale situazione di crisi economica. Il punto di vista dell’economista agrario. Il punto di vista dell’imprenditore agricolo pioniere dell’aggregazione ”, vedrà l’introduzione di Federico Tesser, agronomo e consigliere dell’associazione produttori florovivaisti varesini, mentre interverranno come relatori Dario Casati, economista agrario, già pro-Rettore Vicario dell’Università degli Studi di Milano, preside della Facoltà di Agraria e Direttore del Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Agro-alimentare e ambientale e Ambrogio De Ponti, laureato in Scienze Agrarie, titolare e conduttore di un’azienda agricola, presidente di AOP UNOLOMBARDIA e di OP Ortonatura. L’Associazione Florovivaisti di Varese, grazie ai progetti finanziati dalla Camera di Commercio per il settore florovivaistico e la Fondazione Minoprio, vuole mettere in luce il momento del settore, dalle sfide con i competitor esteri fino alle novità nel campo, con l’obiettivo di provare a creare una sinergia di sistema dove il “verde” sia considerato un bene indispensabile allo sviluppo di una società futura. L’invito è rivolto a tutti coloro che operano all’interno della filiera del verde (produttori florovivaistici, costruttori del verde, agronomi, architetti paesaggisti rivenditori di attrezzature,..) «perché solo uniti si può uscire da questa crisi», spiegano gli organizzatori.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.