Bignasca non c’è più ma i cittadini potranno votarlo ancora
Il nome del fondatore della Lega dei Ticinesi non sarà sostituito dalla lista presentata in vista delle elezioni comunali. Il Mattino: «La sua ultima battaglia elettorale»
Giuliano Bignasca non c’è più ma i cittadini di Lugano potranno votarlo lo stesso alle prossime elezioni comunali. Nonostante il decesso infatti, il suo nome resterà sulla lista della Lega dei Ticinesi, presentata in vista del voto del prossimo 14 aprile. Lo ha stabilito il tribunale amministrativo del Cantone che ha autorizzato il comune di Lugano a distribuire il materiale elettorale. Nessuna sospensione o modifica dunque. Il tribunale, si legge nella sua decisione, "autorizza e obbliga il Municipio di Lugano e i comuni aggregati allo svolgimento senza ritardi di tutte le procedure". La presenza in lista del nome di Bignasca, scomparso nella notte tra il 6 e il 7 marzo scorsi, aveva alimentato le polemiche di alcune forze politiche ticinesi e contro la decisione leghista di non sostituire la candidatura era stato presentato il ricorso alla magistratura. «Come preventivato – scrive il Mattino on line, il sito del partito – Giuliano Bignasca sarà quindi presente nella lista della Lega dei Ticinesi per la sua ultima battaglia e le elezioni dovrebbero regolarmente svolgersi il 14 aprile».
Leggi anche – Comunali: Borradori e Giudici si contendono Lugano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.