Con la primavera, riparte la funicolare

Da domenica 16 marzo, riprende il servizio sospeso nella stagione invernale. Sarà attivo nei week end fino al 24 novembre. Viaggerà tutti i giorni tra il 29 luglio e il 25 agosto

 Domenica 16 marzo riprenderanno le corse della funicolare.  La giunta comunale, su indicazione del vicesindaco Carlo Baroni, ha deliberato il nuovo programma di esercizio della funicolare del Sacro Monte. «Abbiamo considerato una proposta di Avt, che gestisce la funicolare – ha spiegato – in modo da uniformare le fasce orarie tra periodo invernale ed estivo nei week-end. Inoltre abbiamo richiesto che il servizio venga attuato anche durante i mondiali master di canottaggio dal 5 all’8 settembre. In questo modo il servizio risulterà più funzionale e comodo anche per il trasporto pubblico locale, e allo stesso tempo permetterà di promuovere il Sacro Monte durante un evento sportivo con rilevanza mondiale».

 
Dopo il primo week end di sole che ha visto l’assalto al borgo mariano, si rafforza il trasporto pubblico. Oltre ai pullman, sarà attiva anche la funicolare secondo i seguenti orari: dal 16 marzo al 28 luglio e dal 26 agosto al 27 ottobre: apertura sabato dalle 13 alle 19.30, giorni festivi (ad eccezione 1° maggio chiusura) dalle 10 alle 19.10. Durante i mondiali, dal 5 al 9 settembre: apertura tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.
Gli orari dal 29 luglio al 25 agosto: tutti i giorni dalle 10 alle 19.10. Chiusura il 15 agosto.
Gli orari dal 28 ottobre al 24 novembre: giorni festivi dalle 10 alle 18.10.
 
Frequenza corse: ogni 10 minuti nei giorni feriali e festivi
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.