Derby emozionante, la spuntano i Blue Storms
Busto passa 36-25 in rimonta sul campo degli Skorpions e mette una seria ipoteca sulla vittoria del girone. Il G-Team Gallarate sconfitto a Cirié
Atmosfera calda, emozione sul campo e festa finale di Busto ai danni di Varese. Questo il riassunto dell’atteso derby di football americano disputato domenica a Vedano Olona tra gli Skorpions padroni di casa e i Blue Storms i quali, vincendo 36-25, hanno anche messo una seria ipoteca sulla vittoria della Divisione C della Conference Nord nel campionato nazionale a nove giocatori.
Il derby è stato vivace e combattuto, come segnala il punteggio, e ha mostrato spunti tecnici interessanti e grande agonismo: le due squadre arrivavano all’appuntamento dopo aver vinto la propria gara d’esordio (Varese su Lecco, 25-8 e Busto su Lario, 53-12) e ciò ha ulteriormente contribuito ad alzare la posta in gioco.
Match a due volti: gli Skorpions sono partiti forte e hanno messo alle corde gli ospiti nei primi due quarti di gioco e il vantaggio varesino è arrivato sino al 25-14. La rosa ridotta ha però costretto i ragazzi di coach Nardi agli straordinari e, in una partita così dura dal punto di vista fisico, la stanchezza si è fatta sentire. Gli uomini di Ganci hanno così iniziato la rimonta e nel finale sono andati a segno con tre touchdown che hanno ribaltato l’esito del match.
Il terzo weekend di campionato ha visto impegnati anche i ragazzi del G-Team Gallarate, usciti sconfitti con un netto 43-0 dal confronto esterno contro i forti Blitz di Cirié, questi ultimi all’esordio stagionale. Nella prima uscita i giovani gallaratesi avevano dovuto cedere ai Mastiffs Ivrea che ora comandano la Division C con due vittorie e zero sconfitte. Proprio i ragazzi di Marco Paganucci saranno l’unica delle nostre formazioni impegnate nella prossima giornata di campionato: in via Aleardi arriveranno gli Arona 65ers e il G-Team punta a mettere a segno i primi punti del proprio torneo.
Classifiche
Division B: Ivrea (2-0), Cirié (1-0) 1,000; Arona (0-1), GALLARATE (0-2) 0,000.
Division C: BUSTO A. (2-0) 1,000; VARESE, Lecco (1-1) 0,500; Lario (0-2) 0,000.
Ranking nazionale: 1) Pescara, BUSTO A., Ivrea, Cavallermaggiore, Salento, Vicenza, Terni (2-0); 18) VARESE (1-1); 36) GALLARATE (0-2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.