Derby emozionante, la spuntano i Blue Storms
Busto passa 36-25 in rimonta sul campo degli Skorpions e mette una seria ipoteca sulla vittoria del girone. Il G-Team Gallarate sconfitto a Cirié
 Atmosfera calda, emozione sul campo e festa finale di Busto ai danni di Varese. Questo il riassunto dell’atteso derby di football americano disputato domenica a Vedano Olona tra gli Skorpions padroni di casa e i Blue Storms i quali, vincendo 36-25, hanno anche messo una seria ipoteca sulla vittoria della Divisione C della Conference Nord nel campionato nazionale a nove giocatori.
Atmosfera calda, emozione sul campo e festa finale di Busto ai danni di Varese. Questo il riassunto dell’atteso derby di football americano disputato domenica a Vedano Olona tra gli Skorpions padroni di casa e i Blue Storms i quali, vincendo 36-25, hanno anche messo una seria ipoteca sulla vittoria della Divisione C della Conference Nord nel campionato nazionale a nove giocatori.
Il derby è stato vivace e combattuto, come segnala il punteggio, e ha mostrato spunti tecnici interessanti e grande agonismo: le due squadre arrivavano all’appuntamento dopo aver vinto la propria gara d’esordio (Varese su Lecco, 25-8 e Busto su Lario, 53-12) e ciò ha ulteriormente contribuito ad alzare la posta in gioco.
Match a due volti: gli Skorpions sono partiti forte e hanno messo alle corde gli ospiti nei primi due quarti di gioco e il vantaggio varesino è arrivato sino al 25-14. La rosa ridotta ha però costretto i ragazzi di coach Nardi agli straordinari e, in una partita così dura dal punto di vista fisico, la stanchezza si è fatta sentire. Gli uomini di Ganci hanno così iniziato la rimonta e nel finale sono andati a segno con tre touchdown che hanno ribaltato l’esito del match.
Il terzo weekend di campionato ha visto impegnati anche i ragazzi del G-Team Gallarate, usciti sconfitti con un netto 43-0 dal confronto esterno contro i forti Blitz di Cirié, questi ultimi all’esordio stagionale. Nella prima uscita i giovani gallaratesi avevano dovuto cedere ai Mastiffs Ivrea che ora comandano la Division C con due vittorie e zero sconfitte. Proprio i ragazzi di Marco Paganucci saranno l’unica delle nostre formazioni impegnate nella prossima giornata di campionato: in via Aleardi arriveranno gli Arona 65ers e il G-Team punta a mettere a segno i primi punti del proprio torneo.
Classifiche
Division B: Ivrea (2-0), Cirié (1-0) 1,000; Arona (0-1), GALLARATE (0-2) 0,000.
Division C: BUSTO A. (2-0) 1,000; VARESE, Lecco (1-1) 0,500; Lario (0-2) 0,000.
Ranking nazionale: 1) Pescara, BUSTO A., Ivrea, Cavallermaggiore, Salento, Vicenza, Terni (2-0); 18) VARESE (1-1); 36) GALLARATE (0-2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.