Eurojackpot da applausi nel derby con Cantù

I biancorossi partono piano ma poi dominano l'attesa gara con la Briantea (63-54) e compiono il primo dei tre passi obbligatori per andare ai playoff

L’Eurojackpot Cimberio di basket in carrozzina supera alla grande la prima delle partite cruciali per vincere il girone A di Serie B e accedere così ai playoff. La squadra di Marinello, che non può permettersi altri passi falsi da qui al termine della regulars season, ha conquistato l’acceso derby di venerdì sera contro la Briantea B Cantù con un netto 63-54. Partita caratterizzata dalla grande prova di Roncari, autore di 20 punti ma ben supportato anche dai compagni di squadra che hanno portato a casa un successo corale.
Varese è partita un po’ a rilento davante al folto e rumoroso pubblico di Valle Olona, risentendo della pressione per una gara così importante. Dopo il primo quarto (terminato 14-6 per i brianzoli) però, Samb e compagni hanno ingranato la quarta colmando il divario all’intervallo (28-27) e allungando nelle frazioni successive sino al +9 della sirena conclusiva. Ora i biancorossi devono preparare al meglio la gara di sabato 23 contro la PMT Torino, nuovo passaggio fondamentale verso il finale di stagione.

Eurojackpot Cimberio Varese – Unipol Briantea B Cantù 63-54 (6-14, 28-27; 40-36)

Varese: R. Marinello 12, Samb, Mazzolini 14, Semmler 12, Porta 4, Paonessa ne, Riva 1, Fiorentini ne, Piffaretti, Roncari 20, Suliman, Dell’olio ne. All. C. Marinello.
Cantù: Nava, Crespi 10, Fiadino ne, Molteni 10, Schiera ne, Santorelli 16, Diaz 12, Pangallo ne, Scopelliti 6, Forte ne, Barros ne, Liveri ne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.