Fedez conquista il Disco d’Oro
L'album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” in sole due settimane è già disco d’oro, un vero record
Fedez con l’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” (uscito il 5 Marzo per Best Sound – Epic/Sony Music) in sole due settimane è già disco d’oro. E’ la prima volta, negli ultimi anni, che un disco hip hop ottiene il disco d’oro in così poco tempo dall’uscita. “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è stato da subito accolto dal pubblico con grande successo sia nel web che nei negozi di dischi. Infatti grazie all’INSTORE TOUR i numerosi fan hanno seguito Fedez in tutte le principali città italiane. Fedez si è rivelato senza dubbio come un fenomeno nazionale senza precedenti, in ambito POP e non solo hip hop, data la enorme popolarità che sta riscontrando giorno dopo giorno.
“Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album ideato e prodotto in Best Sound. Un album sorprendente e maturo, rime che circolano libere, che dicono anche quando sembrano tacere, che non inneggiano a ideologie o schieramenti ma semplicemente danno al racconto, a una successione di immagini, il ruolo da protagonista è di una narrazione, con il risultato di regalare un disco che si ascolta come si leggerebbe un libro di racconti.
GUARDA LE FOTO DI FEDEZ A VARESE
Nel disco tantissime le collaborazioni da J-AX, al turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo). Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 molto più di certi obbligati riferimenti hip hop – si affiancano a nomi più consueti per il genere, come J-AX, Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e colui che viene indicato da più parti come il più elegante, complesso e talentuoso rappresentante dell’hip hop italiano, Dargen D’Amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.