Firicano: “Ci è mancato il gol”
Dopo lo 0-0 con il Forlì il tecnico della Pro Patria si dice deluso del risultato e sottolinea: "Zero gol in due gare non sono da noi"
La Pro Patria è stata bloccata sullo 0-0 dal Forlì al termine di una gara combattuta in cui la difesa ospite ha concesso poco all’attacco tigrotto. L’allenatore biancoblu, Aldo Firicano, è un po’ deluso dal risultato finale, sottolineando un aspetto importante: «Due partite senza gol credo sia il fatto da segnalare. Oggi abbiamo calciato tanto, ma non siamo riusciti a trovare la conclusione giusta. E la rete secondo me ci poteva stare per noi, anche perché Sala non è stato mai impegnato. È un momento strano perché non ci capita spesso di andare al tiro così tante volte senza riuscire a metterla dentro, ma sono sicuro che già da settimana prossima ci rifaremo. Un po’ amareggiato dal risultato, ma raccogliamo questo punto senza fare drammi e con assoluta tranquillità. Queste due gare ci daranno la rabbia e la cattiveria per fare meglio nei prossimi impegni. Nonostante tutto sono anche soddisfatto che non abbiamo preso reti e questo è un punto a nostro favore, anche pensando alle prossime partite. Ci è mancato il gol e quello dobbiamo farlo noi».
Il mister ospite, Attilio Bardi, è contento della prova dei suoi e del buon momento: «Sono felice perché abbiamo conquistato un buon risultato sul campo della capolista. Dopo un periodo poco positivo, ci stiamo riprendendo e ora abbiamo una striscia aperta che ci permette di essere in una posizione di classifica invidiabile. Questo mi gratifica perché abbiamo diversi giovani che stanno facendo bene e ci stanno dando buone garanzie. Per ora penso solo alla salvezza, ma continuando così possiamo guardare anche un po’ più in su».
Nicola Falomi non è riuscito questa volta a mettere la palla in rete: «Al di là degli episodi vorrei sottolineare la buona prova fatta. Il Forlì era una squadra in forma e in salute e non concedergli neanche un tiro in porta è un ottimo sintomo. Riguardo al rigore chiesto su Serafini, io gli ho passato la palla di testa e poi l’ho visto cadere a terra, ma un giocatore come Matteo da lì non credo abbiamo problemi a metterla in rete e quindi non credo cerchi il rigore. Comunque non vogliamo cercare alibi e dovevamo vincerla. Ci rifaremo alla prossima».
Giordano Pantano ha giocato una buona prova, ma anche per il pari è un risultato stretto: «Abbiamo costruito molte occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle. In due gare abbiamo raccolto solo un punto e questo non ci soddisfa. Da oggi dobbiamo dare anche un’occhiata al Renate per la promozione. Non credo comunque che sia un discorso di brillantezza, sono episodi che alle volte non ci aiutano, alle volte magari ci manca un po’ di cattiveria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.