Gallo vince in Kosovo con le insegne dei Panthers

Bel successo internazionale per il giovane boxeur biancorosso; Giuseppe Lauri sconfitto a Berlino. I risultati delle due riunioni del PalaVolonterio

Lo scorso fine settimana è stato molto intenso per il pugilato varesino, non solo per la doppia riunione organizzata al PalaVolonterio dai Panthers, ma anche per i combattimenti disputati da due portacolori di vaglia come Giuseppe Lauri e Iuliano Gallo.

LAURI BATTUTO A BERLINO – Cominciamo dall’ex campione dell’Unione Europea, impegnato sul ring di Berlino contro il già campione mondiale Wbc Aydin Selcuk; nella capitale tedesca ad avere la meglio è stato proprio il pugile turco, che ha superato "The End" al termine di un incontro vivace e intenso sulla distanza delle dieci riprese. Per Lauri si tratta della quinta sconfitta negli ultimi sei incontri disputati.

GALLO IN FORMA – Dal panorama internazionale arriva però anche una bella notizia per il clan del maestro Augusto Lauri. Il giovane "Panther" Iuliano Gallo (foto), di recente arrivato a vestire la maglia azzurra grazie ai propri risultati in campo italiano, ha combattuto e vinto a Peja, in Kosovo. Avversario di Gallo è stato l’atleta locale Aldo Baboqi, ma il varesino oltre a vincere l’incontro è stato premiato quale miglior pugile della riunione.

INTANTO A VARESE – Come annunciato, il PalaVolonterio di Bizzozero ha ospitato due riunioni nel pomeriggio di domenica, dando così il via ai festeggiamenti per i cinquant’anni del Panthers che nell’occasione hanno messo sul ring 15 loro tesserati.
Da sottolineare le prestazioni vincenti di Igor Sevostianov, Marco Miano, Stefano Lucca e Manuel Crapelli anziani del gruppo, che hanno sciorinato un ottimo pugilato nei propri incontri. Niente da fare, con qualche polemica per le decisioni, per altri due biancorossi: il giovane massimo Claudio Rosa (battuto dal piemontese Pugliara) e Liam Dedé cui i giudici hanno preferito Passero, della Boxe Carbonara.
Niente da fare neppure per il giovane Gabriele Gangi, talento della Master Boxe di Cassano Magnago e tricolore Youth 2012, che non è riuscito a battere il più maturo Gianluca Cherchi della Liguria. Tra gli incontri più belli per il pubblico c’è stato sicuramente quello disputato dal Anthoni Dedé (Panther) e Sito (Master Boxe). Soddisfatto lo staff biancorosso che ha messo sul ring diversi esordienti tra cui Vataj, Lucente, Nitu e Balzarini, tutti dotati di buoni margini di miglioramento futuro.
Bello infine il saluto a Carlo Agrimi, battuto dal piemontese Ritucci in quello che è stato il suo ultimo match prima del ritorno nella "sua" Puglia.

I risultati di Varese
Junior Kg 75 – Vataj (Panthers Lauri) b. Durante (Boxe Chieri) ai punti
Junior Kg 96 – Pugliara (Boxe Chieri) b. Rosa (Panthers lauri) ai punti
Youth Kg 81 – Lucente (Panthers Lauri) b. Spadazzi (Boxe Verbania) ai punti
Elite III Kg 56 – Scalamato (Boxe Carbonara) b. Costanzo (Panthers Lauri) ai punti
Elite III Kg 81 – Scaccia (Boxe Carbonara) b. Parisi (Panthers Lauri) ai punti
Elite III Kg 75 – Ritucci (Boxe Chieri) b. Agrimi (Panthers Lauri) per rscj
Elite III Kg 75 – Balzarini (Panthers Lauri) b. Bruno (Boxe Carbonara) per rscj
Elite II Kg 75 – Maffioli (Boxe Carbonara) b. Brignoli (Panthers lauri) ai punti
Elite II Kg 52 – Cherchi (Liguria) b. Gangi (Master Boxe) ai punti
Elite II Kg 84 – Passero (Boxe Carbonara) b. Dedè Liam (Panthers Lauri) ai punti
Elite II Kg 69 – Crapelli (Panthers Lauri) b. Pasini (Boxe Chiuro) ai punti
Elite II Kg 75 – Miano (Panthers Lauri) b. Brenzey (Boxe Verbania) ai punti
Elite II Kg 75 – Sevostianov (Panthers Lauri) b. Balint (Boxe Chieri) ai punti
Elite I Kg 64 – Lucca (Panhers Lauri) b. Ionescu (Boxe Chieri) ai punti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.