Il Fare, dopo gli avvisi fioccano le multe
Dopo l'introduzione della sosta a pagamento nel parcheggio multipiano, il Comune aveva preannunciato verifiche: lunedì staccate 14 contravvenzioni, 8 nella mattina di martedì. Controlli anche nei posti residenti di Sciarè
Al parcheggio "del Fare", dopo l’introduzione della sosta a pagamento con abbonamento, sono scattate le prime multe: 22 complessivamente le contravvenzioni rilevate tra lunedì 11 marzo e la mattina di martedì. Il Comune aveva preannunciato i controlli nei giorni scorsi, con un volantino distribuito proprio sulle auto in sosta nella zona della stazione: dopo 10 giorni dall’avvio della sosta a pagamento (attivata con marzo), ecco dunque le prime sanzioni da 25 euro l’una. Nella giornata di lunedì la Polizia Locale ne ha staccate 14, martedì altre 8 sono state elevate nella sola mattina: per essere in regola bisogna acquistare l’apposito tagliando abbonamento, introdotto nelle settimane scorse e in vendita in tre diversi punti, due in stazione e uno a Sciarè. Il tagliando mensile costa 20 euro e il Comune conta di recuperare almeno una parte degli ingenti costi di esercizio del parcheggio multipiano, che si punta a ridurre a 50mila euro l’anno (da 100mila che erano).
Nel frattempo le verifiche sono riprese anche nei
posti-auto riservati ai residenti previsti secondo la Zona a Rilevanza Urbanistica istituita dal Comune: anche qui sono state elevate diverse sanzioni, in questo caso da ben 41 euro. "Effetto collaterale" dei minori parcheggi nella zona di Sciarè: il trasferimento delle auto in sosta verso Cedrate, in particolare nel piazzalino dell’ex distributore di benzina su viale Lombardia e nella vicina via Canova, "presa d’assalto" nel tratto a ridosso sempre di viale Lombardia (dove i posti auto non sono comunque individuati dalle strisce). Qui il Comune sta iniziando a valutare la situazione, individuando alcuni spazi dove creare posti auto a disco orario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.