L’Olona e la Giornata Mondiale dell’Acqua

Nemmeno nel giorno dedicato all'acqua c'è pace per il corso d'acqua più importante della provincia di Varese. I tensioattivi sono ancora presenti in grande quantità

Oggi, 22 marzo, è la Giornata Mondiale dell’Acqua decretata dall’Onu nel 1992. Ecco come il principale corso d’acqua della provincia di Varese si presentava, questa mattina, agli occhi di Ivano Ghezzi, il cittadino fagnanese che spesso posta sulla sua pagina Facebook le immagini del fiume Olona pieno di schiuma. Anche questa mattina, come ormai accade giornalmente da mesi, il fiume era invaso dai tensioattivi che ne provocano la schiuma. Una situazione indecorosa che ieri sera, giovedì, è stata affrontata a Gorla Maggiore nell’ambito di un convegno di cui vi riportiamo la cronaca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.