Marco Mengoni: primo nella classifica dei dischi più venduti

L’album, uscito il 19 marzo scorso, entra direttamente al primo posto nella classifica Fimi-Gfk, spodestando artisti italiani ed internazionali

Marco Mengoni, evidentemente, non è solo #PRONTOACORRERE ma è già primo nella classifica dei dischi più venduti. L’album, uscito il 19 marzo scorso, entra direttamente al primo posto nella classifica Fimi-Gfk, spodestando artisti italiani ed internazionali.

Dopo il trionfo allo scorso Festival di Sanremo, Mengoni ha collezionato una serie di riconoscimenti importanti. A partire dal vertice della classifica di Itunes con L’Essenziale, che ha ottenuto il record di permanenza al primo posto nei singoli con oltre 50mila download; è stato primo nell’airplay radiofonico e il video ha ottenuto, ad oggi, più di dieci milioni di visualizzazioni.

L’album, prodotto da Michele Canova, propone quindici brani inediti firmati da Mengoni e da autori del calibro di Mark Owen (che con Marco firma la title track #Prontoacorrere), Gianna Nannini (che ha firmato con Pacifico #Bellissimo, il brano che insieme a #L’Essenziale è stato presentato a Sanremo 2013), Cesare Cremonini che firma #La Valle dei re e Ivano Fossati che, dopo il suo ritiro, ha scritto per Marco #Spari nel deserto.

Già esaurita la prima data dell’Anteprima Essenziale Tour, che debutterà a Milano il prossimo 8 maggio e proseguirà poi toccando le principali città italiane: Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Roma (29 maggio), Bologna (30 maggio), Trieste (1 giugno).

Mengoni è stato scelto infine per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia, dove presenterà l’Essenziale.

I biglietti per le nuove date sono acquistabili da martedì 26 marzo 2013 su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Marco Mengoni: primo nella classifica dei dischi più venduti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.