Monte dei Paschi, pm di Siena in Canton Ticino
Gli inquirenti si confronteranno con i colleghi elvetici per approfondire l'ipotesi di reato di riciclaggio a carico di alcuni manager della banca
L’inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena arriva in Canton Ticino. È la Svizzera infatti il primo stato estero che sarà raggiunto dai procuratori che indagano sul caso. I pm si confronteranno con i colleghi elvetici per approfondire le ipotesi di reato di riciclaggio a carico di alcuni manager della banca e, come riporta il Sole 24 Ore, in particolare sulle operazioni condotte dall’ex responsabile dell’area Finanza, Gian Luca Baldassarri. L’incontro tra gli inquirenti italiani e ticinesi potrebbe svolgersi già domani. Dopo il Ticino la rogatoria internazionale coinvolgerà anche alri Stati come il principato di Monaco e il Liechtenstein.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.