Ogliari ruggisce ancora: suo il TRC
Il pilota varesino ha vinto il Trofeo dei Rally in Circuito insieme a Marco Verdelli. Decisivi i punti raccolti sotto la pioggia ad Adria
La qualità di guida di Giacomo Ogliari non invecchia, anzi: il 49enne pilota varesino ha aperto al meglio il suo 2013 agonistico vincendo il titolo assoluto TRC (Trofeo Rally nei Circuiti), un challenge articolato su una serie di piste adatte anche a ospitare i bolidi dei rally.
La vittoria finale di Ogliari, navigato dal fidatissimo Marco Verdelli, è arrivata domenica scorsa al termine della gara dell’International Raceway di Adria in provincia di Rovigo; il binomio varesino, a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX della GCar, ha concluso la prova al settimo posto assoluto aggiudicandosi sia il grupo sia la classe di appartenenza e guadagnando i punti necessari per la classifica del TRC. Alleata di "Jack" è stata la pioggia, che è caduta copiosa a partire dalla seconda prova speciale e che ha bagnato l’asfalto, regalando così al varesino una situazione a lui molto gradita: Ogliari ha così rimontato in classifica e si è messo alle spalle il piemontese Oscar Donetto (Skoda Wrc), diretto rivale all’interno del challenge.
«Vincere un titolo nazionale è sempre una grande soddisfazione– ha detto il pilota della scuderia DPD Group- Io e Marco avevamo una vettura che sulla carta era inferiore alle Wrc dei nostri avversari ma abbiamo disputato un buon campionato che, forse, senza i problemi di gioventù avuti a Magione, avremmo potuto chiudere con maggiore anticipo. Voglio dedicare questa vittoria a Giorgio Molinaro e a tutti i membri della GCar Sport perché hanno creduto nella R4 e hanno scelto me per il suo sviluppo: qui ad Adria abbiamo portato in gara i nuovi braccetti ed ora l’inserimento in curva è davvero perfetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.