“Pgt in consiglio comunale, la fiera dell’apparenza”

Presa di posizione di Luciano Silighini Garagnani dei Fratelli d’Italia dopo la presentazione al pubblico di nuovo Piano di Governo del territorio

«La discussione del PGT è stata la dimostrazione dell’apparenza su cui vive la giunta di centrosinistra a Saronno». Luciano Silighini Garagnani, portavoce dei Fratelli d’Italia cittadino, interviene dopo il consiglio comunale aperto di giovedì scorso dove è avvenuta la presentazione al pubblico di nuovo Piano di Governo del territorio. «Faccio spettacolo e so riconoscere qualcuno che recita e in Municipio sta andando in scena un’opera teatrale dal titolo «La fiera dell’apparenza” – spiega Silighini -. Airoldi che fa parlare cinque minuti persone che anche solo in 2 secondi riuscivano a smantellare tesi per tesi i piani del Sindaco è solo una prova di forza, l’arroccamento di alcune pedine ormai destinate allo scacco matto. Se anche chi ha supportato Porro ora gli volta le spalle, non sarebbe più opportuno fermarsi e chiedere ai cittadini se hanno ancora fiducia in queste persone?»

 

«Non mi dilungo sul fatto che è stata tolta a Saronno la preziosa presenza delle forze dell’ordine dalle strade della città solo perché Porro e colleghi temevano che i ragazzi del Telos facessero chissà che cosa – spiega Silighini -; ci pensa già il centrosinistra a demolire la nostra città. Come tutti gli spettacoli ora è il momento di abbassare il sipario, ringraziare e tornare in camerino a rifare il trucco, visto che ormai è svanito anche quello e il volto vero del centrosinistra saronnese è apparso chiaramente. Si torni a votare e trovino il coraggio di ripresentarsi ai cittadini se credono di aver fatto bene finora. Noi siamo pronti ad accettare la sfida presentando idee e progetti nuovi per far diventare Saronno il centro più importante della provincia di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.