Prevista per la giornata mondiale l’inaugurazione della casa dell’acqua
Appuntamento il 2 Marzo 2013, alle ore 11, presso il parcheggio della palazzina ASL in Viale Vittorio Veneto 1
L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 2 Marzo 2013, alle ore 11, presso il parcheggio della palazzina ASL in Viale Vittorio Veneto 1, inaugura la “Casa dell’Acqua” che sarà fruibile da tutti.
La “Casa dell’Acqua” è stata installata con un minimo impegno finanziario dell’Amministrazione Comunale, grazie ad una convenzione tra il Comune e la società ProAcqua.
Questa iniziativa consentirà ai cittadini di acquistare a 0,05 euro al litro acqua di rete purificata direttamente sul territorio comunale, come alternativa all’acquisto di acqua minerale in bottiglie di vetro e plastica, consentendo così un risparmio di costi per acquisto di acqua da parte dei cittadini, un beneficio ambientale derivante dalla riduzione dell’afflusso sul territorio di mezzi commerciali per il trasporto di acqua in bottiglia nonché dalla riduzione dei rifiuti dovuti alle bottiglie di plastica e (qualora non riutilizzate) di vetro.
Le schede ricaricabili per l’acquisto dell’acqua dal nuovo distributore si possono già acquistare presso il bar “Il Giambellino” di Varano Borghi (Via Marconi – Piazza Matteotti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.