Riprende la circolazione dei treni sul Sempione
Le linee sono rimaste bloccate fino alle 17 a seguito di un allarme bomba scattato nel primo pomeriggio. Le verifiche della polizia svizzera hanno permesso di riattivare l collegamenti
Nel primo pomeriggio di oggi è scattato un allarme bomba sulla linea ferroviaria del Sempione. La polizia svizzera ha ricevuto una telefonata che annunciava la presenza dell’ordigno su un treno diretto in Italia e prossimo ad attraversare il tunnel che collega Brig (Canton Vallese) e Domodossola. A titolo di precauzione i convogli che stavano viaggiando lungo i collegamenti tra Italia e Svizzera sono stati immediatamente bloccati. Un provvedimento necessario anche per permettere alla polizia elvetica di effettuare i controlli all’interno della galleria e nelle vicinanze. Le ferrovie svizzere hanno comunicato che il percorso tra Brig e Domodossola, sulla linea Brig – Milano Centrale avrebbe potuto subire ritardi e soppressioni di treni. Per contenere gli effetti dei disagi sono state previste delle corse sostitutive.
In serata, intorno alle 17, l’allarme è rientrato e la circolazione dei treni tra Italia e Svizzera attraverso il tunnel del Sempione è ripresa. Secondo le prime informazioni i controlli effettuati dalle forze dell’ordine elvetiche hanno dato esito negativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.