Sea Handling, si mobilitano anche i sindaci
Nella giornata di giovedì l'incontro tra delegazione sindacale e i primi cittadini del Consorzio Urbanistico Volontario
Di fronte al rischio fallimento di Sea Handling ora si muovono anche i sindaci della zona di Malpensa, dove la società di servizi di terra legata a Sea ha 1700 dipendenti. Non è naturalmente il primo momento in cui i primi cittadini si sono misurati con il problema, ma è significativo l’incontro tra tutti i rappresentanti dei Comuni aeroportuali e i lavoratori Sea Handling: nella giornata di giovedì il coordinamento dei lavoratori Rsu ha infatti incontrato i sindaci dei Comuni del Consorzio Urbanistico Volontario della zona di Malpensa. Tre ore e passsa di dialogo, al termine del quale si è arrivati ad individuare il complesso di richieste da portare avanti: salvaguardia dell’occupazione e del salario per sea handling nel gruppo Sea; analisi delle prospettive di sviluppo industriale di malpensa compatibile con il territorio; verifica su una concorrenza sleale nei confronti di sea handling da parte delle aziende di handling presenti a malpensa , dal punto di vista del rispetto dei ccnl di riferimento, sicurezza sul lavoro ed eventuali responsabilita’ del mancato controllo di Enac; proposta di un tavolo di lavoro tra Cuv – Sea – Comune di milano – ed Rsu; le prospettive dal 2014, quando scade la Cassa Integrazione.
La prima occasione di confronto con la proprietà sarà il prossimo 8 aprile, quando i sindaci del Cuv incontreranno il primo cittadino milanese Giuliano Pisapia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.