Spacca i vetri del consiglio comunale e lascia una scia di sangue

Confuso atto vandalico nella notte di sabato, protagonista un 55enne pregiudicato che si è ferito probabilmente con i vetri. Processato per direttissima lunedì mattina

Forse la rabbia verso la politica, fosse solo quella locale di un paesone alle porte di Milano: chissà se è davvero questo il motivo che ha spinto un uomo di 55 anni a danneggiare a martellate la sala del consiglio comunale di Nerviano. L’attacco, se così si può dire, è avvenuto nella notte di sabato e tradiva già di suo qualcosa di strano: qualcuno aveva spaccato un vetro, aveva fatto rumore, aveva però anche lasciato a terra una macchia di sangue e un martello, prima di darsi ad una fuga precipitosa. I carabinieri, chiamati ed informati dai vicini che si erano affacciati, hanno iniziato ad esaminare le immagini delle telecamere e sono così arrivati ad individuare l’autore del confuso atto vandalico in B.G., un 55enne pregiudicato. Quando i militari si sono presentati a casa sua, hanno trovato un giubbino sporco di sangue (altre tracce di sangue erano sulla maniglia dell’appartamento). L’uomo ha reagito al controllo inveendo contro i militari e cercando di liberarsi con violenza ed è stato quindi arrestato anche per il reato resistenza (per il reato di danneggiamento aggravato, invece, è stato denunciato). Lunedì nel processo per direttissimal’uomoe ha ammesso di aver danneggiato la vetrata del Comune ed ha patteggiato: dovrà firmare per ben tre volte alla settimana in Stazione carabinieri a Nerviano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.