Sposi nel Castello dei Visconti
Domenica 10 marzo si è tenuta la prima edizione di 'Un giorno sposi', una giornata dedicata a chi pensa alle nozze che ha offerto anche musica dal vivo, una monumentale wedding cake e uno spettacolo di fuochi d'artificio
Domenica 10 marzo si è tenuta la prima edizione di ‘Un giorno sposi‘, l’evento organizzato al Castello Visconti di Somma Lombardo sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, in arte Saragiò.
La giornata, dalle temperature decisamente primaverili e soleggiate, ha contribuito a esaltare gli spazi ampi e maestosi della meravigliosa location e, al tempo stesso, ha creato un’atmosfera allegra e festosa, tipica delle vere giornate di matrimonio.
Distribuiti sui due piani del Castello, gli espositori hanno potuto accogliere gli oltre duecento visitatori, futuri sposi con parenti al seguito, e far loro apprezzare in un clima disteso e rilassato la qualità dei loro prodotti e delle loro proposte.
Momento clou della giornata il ‘Buffet di degustazione’, organizzato con una ricchezza e con una cura del particolare degno di un vero banchetto di nozze. A seguire, il tradizionale taglio della torta, una monumentale e golosa wedding cake, eseguito da una coppia di futuri sposi che si è simpaticamente prestata. Al momento del taglio, con sottofondo di sax dal vivo, il cortile del Castello si è illuminato da un’esplosione a cascata di mille scintille luminose.
Un effetto davvero romantico e molto, molto suggestivo.
Dopo il successo di questo prima edizione, ‘Un giorno Sposi‘ si sta preparando a diventare un evento annuale, che si ripresenterà al pubblico già forse entro la fine di questo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.