Termomeccanica ha presentato una proposta di acquisto per la Franco Tosi

Rota (Fiom): chiediamo al ministero dello Sviluppo economico la convocazione urgente di un tavolo di confronto

Riceviamo e pubblichiamo
Termomeccanica ha presentato una proposta di acquisto non vincolante per la Franco Tosi di Legnano. La vicenda della storica azienda lombarda fondata nel 1874 dall’ingegnere Franco Tosi e ora di proprietà della società indiana Gammon potrebbe finalmente arrivare a una svolta. “Si tratta di una novità importante – dice Mirco Rota, responsabile sindacale Fiom della Franco Tosi e segretario generale Fiom Cgil Lombardia. – A questo punto diventa assolutamente necessario che il ministero dello Sviluppo economico riconvochi il prima possibile un tavolo di confronto. Per noi, infatti, è importante conoscere i dettagli della proposta e verificare che si realizzino le condizioni per una trattativa concreta”.

Per la Fiom Cgil l’unico obiettivo rimane quello di garantire la continuità produttiva dell’azienda di Legnano e la salvaguardia occupazionale dei circa 450 lavoratori. “Rimaniamo seriamente preoccupati per l’andamento produttivo, per il forte utilizzo della cassa integrazione speciale e per i diversi fattori di incertezza industriale – spiega Rota. – Tra due mesi terminerà la cassa integrazione speciale ed è necessario che si arrivi a una soluzione veloce per fare uscire dall’incertezza occupazionale i lavoratori. Di fronte alla proposta di Termomeccanica, Gammon faccia chiarezza: dimostri se ci sono le condizioni per la continuità produttiva e occupazionale oppure entri davvero nel merito della trattativa con Termomeccanica”.
(ufficio stampa Fiom Lombardia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.