Traffico di valuta: 5 milioni intercettati in tre mesi

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Como ha compiuto 160 interventi in materia valutaria

Denaro nascosto nel doppiofondo dei bagagli piuttosto che tra gli indumenti e la biancheria. Le tecniche del traffico di valuta, da una parte all’altra del confine italo svizzero, sono le più svariate e i dati diffusi oggi dalla Guardia di Finanza di Como descrivono l’intensità che questo fenomeno ha raggiunto. Dal gennaio 2013 presso i valichi di confine della provincia di Como le fiamme gialle hanno compiuto 160 interventi in materia valutaria, intercettando denaro contante per oltre 5 milioni di euro. Attraverso l’istituto dell’oblazione sono state ad oggi direttamente riscosse al valico sanzioni per circa 100.000 euro, nonché sequestrati denaro e titoli al portatore per oltre 600 mila euro.

Leggi tutti gli articoli sul traffico di valuta


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.