Uomo investito dal treno, tragedia sui binari

Incidente sui binari in pieno centro. L'uomo ha oltrepassato il passaggio a livello chiuso con la bicicletta a mano, non si è accorto dell'arrivo del treno ed è stato agganciato dal convoglio. È morto sul colpo

Tragedia a Vedano Olona. Un uomo è stato investito sui binari in piano centro, al passaggio a livello di via Marconi, alle 14.30 di mercoledì 27 marzo. Il pensionato, Paolo Mosa, 77 anni, di Vedano Olona, stava andando probabilmente al bar e non si è accorto dell’arrivo del treno diretto a Milano: stava attraversando i binari portando la bicicletta a mano quando il passaggio a livello era chiuso; nonostante il macchinista abbia prontamente attivato i dispositivi acustici e il freno di emergenza, per il convoglio è stato impossibile evitare l’impatto. Il treno lo ha agganciato, facendogli sbattere la testa all’indietro con violenza. È morto sul colpo sotto gli occhi delle tante persone che erano sul treno diretto a Cadorna. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine, oltre ai vigili del fuoco. Mosa lascia la moglie e due figli.

Galleria fotografica

Ciclista travolto sui binari a Vedano Olona 4 di 12

La circolazione, sia quella ferroviaria che quella stradale, è stata riaperta intorno alle 16.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclista travolto sui binari a Vedano Olona 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.