A lezione di cucina per diabetici

Terza edizione del corso riservato a pazienti e familiari sulle abitudini alimentari e i corretti stili di vita

Qual è l’alimentazione migliore per una persona affetta da diabete? I segreti per cucinare piatti sani e allo stesso tempo gustosi si possono scoprire frequentando "Il piacere in cucina", iniziativa organizzata dal Centro di Formazione Professionale di Como in collaborazione con l’Associazione Diabetici di Como, l’Associazione Provinciale Cuochi e i diabetologi dell’ospedale Sant’Anna.

 
«Il ruolo fondamentale della dieta nella gestione del diabetico e del suo autocontrollo – spiega Giuseppe Carrano, diabetologo del Sant’Anna – è indiscusso. Si tratta a tutti gli effetti di una terapia. Bisogna partire dalle abitudini alimentari del paziente e il suo stile di vita, valorizzando i comportanti più coerenti con le esigenze del metabolismo non senza una corretta attività fisica».
 
Il corso, giunto alla terza edizione e aperto ai pazienti e ai loro familiari, si articola su tre lezioni e si concluderà con una cena. Per prenotazioni e informazioni: www.cfpcomo.com, tel.031-571055 (int. 223), email: eventi@cfpcomo.com, fax: 031-575047. La prenotazione è obbligatoria. Costo 10 euro a lezione, 20 euro per la serata conclusiva con cena "A tavola".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.