Agostinelli: “Grande risposta emotiva”

Il neo allenatore biancorosso fa i complimenti ai suoi uomini e festeggia al meglio il compleanno

Il Varese a Terni mette il cappello sulla vittoria grazie a un gol di Neto, e proprio il cappello – di quelli con l’aletta – è il marchio di fabbrica nel look di mister Agostinelli il cui avvento è coinciso con il ritorno dei biancorossi al successo esterno.
"Sono i casi della vita – spiega felice l’allenatore nel dopo gara – Ho esordito nel Varese contro la mia ex squadra, per di più nel giorno del mio compleanno, e siamo riusciti a vincere. Credo che i miei ragazzi abbiano giocato con grande determinazione ed era quello che volevo, perché quando un allenatore arriva tre giorni prima di un match può solo lavorare sulla testa dei giocatori. Da parte mio ho visto infatti una grande risposta emotiva e credo che i ragazzi abbiamo reagito nel modo giusto a una situazione che si era fatta un po’ difficile e avara di risultati nell’ultimo periodo".

L’autore del gol, Neto Pereira mette a sua volta l’accento sulla fiducia ritrovata. "Credo che oggi sia arrivata un’iniezione di fiducia che ci proietta alle prossime quattro finali". Siamo stati bravi a trovare il vantaggio a inizio ripresa e abbiamo poi controllato bene la partita, riducendo al minimo i rischi". Per quanto riguarda il gol fantasma di Vitale, il capitano biancorosso commenta: "Preferisco fare i complimenti a Bressan, autore di una gran parata; se poi l’arbitro non ha dato gol, è giusto così; in ogni caso sono episodi difficilissimi da valutare in una frazione di secondo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.