Al cinema tra “effetti collaterali” e azione
Jude Law e Catherine Zeta-Jones sono i protagonisti della pellicola drammatica. Per chi preferisce le commedie consigliamo "Benur - un gladiatore in affitto" mentre al cinema c'è anche "Snitch - l'infiltrato"
Le previsioni meteo non troppo incoraggianti suggeriscono l’opportunità di trascorrere la festività del Primo Maggio al cinema, che offre interessanti nuove uscite. Si comincia con Effetti collaterali, con Jude Law e Catherine Zeta-Jones. Quando il marito, dopo 4 anni in carcere per insider trading, viene rilasciato, la povera Emily cade vittima della depressione. A seguito di un tentativo di suicidio, la donna viene affidata alle cure di uno psichiatra che le prescrive i farmaci che ritiene più adatti. Purtroppo gli effetti collaterali scatenano una reazione omicida ed Emily accoltella il marito nel corso di un episodio di sonnambulismo. Il suo avvocato si prodiga per ottenere l’infermità mentale, ma la vicenda giudiziaria si rivelerà più complicata del previsto…

Per chi preferisce le commedie consigliamo Benur – un gladiatore in affitto. Sergio e’ un ex stuntman che, in seguito ad un infortunio, cerca di sbarcare il lunario come figurante vestito da Centurione romano al Colosseo. Con lui vive la sorella, impiegata in una linea telefonica erotica. La vita dei due protagonisti sarà sconvolta dall’arrivo di Milan, un clandestino ingegnere bielorusso che si metterà al servizio di Sergio, costruendo una biga che riproduca fedelmente quella del leggendario Ben Hur. Adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito, Benur e’ stato presentato fuori concorso all’ultimo Festival del cinema di Roma.
Snitch – l’infiltrato e’ la pellicola indicata per chi ama l’azione. Ispirato ad una storia vera, il film racconta l’incubo di un uomo che vede il figlio adolescente condannato a 10 anni di prigione per droga. Ritenendolo innocente, il padre entra a far parte della DEA come agente sotto copertura per trovare le prove che lo scagioneranno. Nel cast figurano Dwayne Johnson e Susan Sarandon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.