Alessandro Mannarino sold out a Milano. Ora è il momento di Roma
Dopo il successo al Teatro Nazionale di Milano. A grande richiesta il 12 luglio il cantautore torna nella capitale con un concerto nella suggestiva cornice della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Continua il successo di “Corde: concerto per sole chitarre” di Alessandro Mannarino che dopo i Sold Out di Roma e Firenze, registra ieri il tutto esaurito anche al Teatro Nazionale di Milano. A grande richiesta il 12 luglio il cantautore torna nella capitale con un concerto nella suggestiva cornice della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Da oggi, sui circuiti listicket e ticketone, biglietti in prevendita – prezzi da 27 a 32 euro (inclusi i diritti di prevendita).
Alessandro Mannarino, accompagnato sul palco dai chitarristi Fausto Mesolella (Avion Travel), Tony Canto e Alessandro Chimienti, dà nuova vita alle sue canzoni, interpretate per la prima volta in chiave acustica.
«Erano almeno due anni – racconta Alessandro Mannarino – che pensavo a questo progetto. Poi, una sera di qualche tempo fa, suonando in casa con gli stessi amici che mi accompagneranno sul palco, mi sono detto che era arrivato il momento di prendere coraggio e spogliare le mie canzoni anche in pubblico. Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così "chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo". Ad accompagnarmi sul palco ci saranno chitarristi che non sono dei gregari o dei turnisti ma dei grandi artisti, dei pesi massimi della chitarra, che hanno fatto della cultura musicale e della ricerca il loro leit-motiv. É un onore per me collaborare con loro. Questo sarà l’ultimo tour prima dell’uscita del nuovo album a cui sto attualmente lavorando».
Queste le prossime tappe del tour: il 17 aprile al Teatro Massimo di Pescara; il 18 aprile al Teatro Politeama di Lecce, il 19 aprile al Teatro Nuovo di Martina Franca (TA), il 24 aprile al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, il 25 aprile al Palacultura Antonello di Messina, il 26 aprile al Teatro Golden di Palermo, il 4 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 6 maggio al Teatro Augusteo di Napoli. Il 12 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della musica di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.