Calcinacci e porte pericolanti, il Manzoni ripara le facciate
È partito il cantiere per ristrutturare le parti danneggiate dello stabile. Entro l'estate la fine dei lavori che ne permetteranno anche la coibentazione
"Pericolo caduta calcinacci", "porta rotta, non utilizzare, pericolo caduta". L’ingresso del Manzoni, il liceo delle scienze umane è diventato "off limits" : due delle quattro porte sono inutilizzabili e i ragazzi entrano dall’entrata laterale.
La situazione di precarietà è destinata, però, a risolversi in breve tempo: prima di Pasqua, infatti,, è partito l’atteso cantiere che ristrutturerà le parti danneggiate dello stabile e realizzerà il "cappotto di coibentazione" il quale, abbinato ai pannelli fotovoltaici, permetterà un risparmio sui costi di energia.
Dopo qualche anno di proteste da parte degli studenti, la Provincia ha dato il via a questi lavori attesi e che permetteranno una riqualificazione soprattutto dell’ingresso dove sono in bella mostra i cartelli che metteono in guardia dai calcinacci, mentre i due portoni sono sbarrati perchè instabili.
Il preside Giovanni Ballarini si dice soddisfatto: « Le opere procedono celermente e speriamo di veder finite tutte le opere già a giugno».
Nel frattempo, però, attenzione ai calcinacci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.