Caro benzina, respinto ricorso Codacons

L'associazione chiedeva che si eseguissero dei sequestri prima che l'inchiesta fosse spostata a Milano e Roma

Il tribunale del riesame di Varese ha respinto un ricorso del Codacons sulla vicenda "caro benzina". In particolare, il collegio ha giudicato non fondato il ricorso contro il provvedimento del gup Giuseppe Battarino con il quale Codacons chiedeva che venisse eseguito il sequestro probatorio di alcuni documenti appartenenti a società petrolifere, prima del trasferimento delle indagini a Roma e Milano. L’avvocato dell’associazione aveva giustificato la richiesta con l’esigenza di “mettere al sicuro le prove” prima dello spostamento dell’inchiesta. Gli atti, originariamente istruiti a Varese dopo un esposto dello stesso Codancos, sono stati già inviati alle procure competenti delle due città. Ai nuovi titolari delle indagini rimarrà tuttavia il gran lavoro fatto, fino a questo momento, dal pm Massimo Politi e dalla Guardia di finanza. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.