Castori: “Partita tirata e pari giusto”
Il tecnico del Varese promuove il primo tempo della sua squadra, ma ammette che nella ripresa il Padova ha fatto meglio

Fulvio Pea, allenatore del Padova, si dice soddisfatto della prestazione della propria formazione e spiega le scelte iniziali: «Riguardo alla partita direi che siamo stati molto bravi a raggiungere il pari, ma anche nel primo tempo siamo stati abili a mantenere i ritmi molto alti del Varese, che è una buonissima squadra. I biancorossi sono una formazione molto forte fisicamente e dovevamo contrastarli, per questo ho messo Bonazzoli e Zè Eduardo che potevano confrontarsi alla pari. Nel secondo tempo Cutolo e Raimondi hanno dato buona qualità riuscendo a rendersi utili. Sono soddisfatto della prestazione del Padova e questo rispecchia l’impegno che vedo in settimana negli allenamenti. Non ho fatto caso a quello che ha fatto il presidente Cestaro, è una persona che ama alla follia questa squadra e se potesse si caricherebbe tutti in spalla».
Filipe Gomes è stato uno dei più positivi del Varese, conquistando anche il penalty poi trasformato da Ebagua: «Dispiace un po’ perché probabilmente dovevamo chiuderla prima. Non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che poteva starci, ma fino al loro pareggio abbiamo giocato un’ottima gara. Sul rigore posso dire che non ho fatto molto per stare in piedi, ma il contatto c’è stato e credo che alla fine sia giusto. Loro sono una buonissima squadra e sapevamo che volevano fare bene cinque sconfitte di fila».
Achraf Lazaar è stato protagonista di un’altra prestazione positiva e prende volentieri questo pari: «Abbiamo raccolto un punto che sicuramente non fa male. Siamo soddisfatti, anche se probabilmente dovevamo sfruttare la situazione di vantaggio. Loro sono molto forti, anche fisicamente e alla fine, sul campo pesante, anche le gambe pesanti e la stanchezza generale penso abbiano influito e un po’ sul risultato finale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.