Crugnola, riscossa al “1000 Miglia”
Il giovane varesino è dodicesimo assoluto nel bresciano ma vince tra gli iscritti al Tricolore Junior e va in testa alla classifica di questa categoria
Dopo il poco fortunato Rally dei Laghi, in cui è uscito di scena dopo due sole prove speciali, Andrea Crugnola si è riscattato al "1000 Miglia" disputato nello scorso fine settimana in provincia di Brescia. Il giovane di Calcinate del Pesce, affiancato da Michele Ferrara, ha gareggiato a bordo di una New Twingo di classe R2B della Scuderia Etruria chiudendo al 12° posto assoluto ma al primo tra i partecipanti al Campionato Rally Junior. Crugnola si è imposto – tra i piloti della sua categoria – in tutte le speciali del sabato e, pur concedendo qualcosa nei due tratti cronometrati di domenica, hanno vinto nettamente con 50" di vantaggio su Andolfi e 56" su Cunial. Tra l’altro, il ritiro di Carella (vincitore della prova d’esordio al Ciocco deve Crugnola fu terzo) consente al varesino di balzare in testa alla classifica generale del tricolore junior con 50 punti, due in più di Andolfi (due volte secondo) che ora è il rivale più accreditato. La prossima tappa del circuito sarà il Rally Adriatico in programma dal 17 al 19 maggio; poi si gareggerà a Gubbio, nel Friuli e a Sanremo. Delle sei prove, le migliori cinque permetteranno di stilare la classifica definitiva.
La graduatoria assoluta del "1000 Miglia" è andata ad Alessandro Perico e Fabrizio Carrara su Peugeot 207 S2000 davanti alla Skoda di Scandola-D’Amore e all’altra Peugeot di Zecchin-Vettoretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.