Dieci chili di miele ad Haiti, La Croce Rossa premia la Provincia
Il Comitato centrale della Croce rossa italiana ha consegnato il diploma di benemerenza con medaglia di prima classe all’Assessore provinciale Bruno Specchiarelli per l’iniziativa
Il Comitato centrale della Croce rossa italiana ha consegnato il diploma di benemerenza con medaglia di prima classe all’Assessore provinciale Bruno Specchiarelli, per l’iniziativa benefica, che ha permesso di portare ad Haiti dieci quintali di miele varesino, dopo la devastazione del terremoto. L’attestato è stato consegnato da Emilia Scarcella, vicepresidente della Cri Lombardia e da Angelo Bianchi del Comitato della Cri Varese.
«Questo riconoscimento ha per me un significato particolare – ha dichiarato Specchiarelli – e questa benemerenza va condivisa con tutta la Giunta di Villa Recalcati che non ha esitato un momento quando si è prospettata questa opportunità. Anche sulla scelta della tipologia d’aiuto abbiamo avuto pochi dubbi: il miele è un alimento sano, energetico e, avendolo confezionato in bustine mono dosi, anche pratico per la spedizione, la conservazione e il consumo in una zona colpita dall’immane tragedia».
Emilia Scarcella e Angelo Bianchi hanno espresso la propria soddisfazione, raccontando l’importanza di questa operazione e descritto «la gioia provata nell’aver trovato l’assessore Specchiarelli e tutta l’istituzione Provincia pronta e rapida nell’organizzare la spedizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.