È morto Vincenzo Laforgia

Ha dedicato l'intera vita all'insegnamento, diventando un punto di riferimento culturale della città

All’età di 92 anni si è spento a Barletta il professor Vincenzo Laforgia. Dopo aver vissuto come soldato la tragica esperienza della Seconda Guerra Mondiale e un periodo di prigionia in Polonia, il professor Laforgia ha dedicato, con passione e rigore, l’intera vita all’insegnamento, come docente di italiano e latino al liceo classico "Alfredo Casardi" di Barletta, diventando per la sua autorevolezza un punto di riferimento culturale della città.
La redazione di Varesenews partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Laforgia. Un sentito abbraccio agli amici Enzo Laforgia, Angela e Martina.
Chiunque voglia lasciare un messaggio di cordoglio alla famiglia, può utilizzare i commenti aperti in calce all’articolo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore