Famiglie varesine in aiuto di Mirandola
In occasione dell’anniversario del sisma che ha colpito nel 2012 l’Emilia
In occasione dell’anniversario del sisma che ha colpito nel 2012 l’Emilia, i comitati genitori delle scuole che fanno capo all’Istituto Comprensivo Varese 5 stanno promuovendo un’articolata iniziativa di solidarietà.
Così i comitati genitori delle scuole Anna Frank (Bustecche), Medea (Bustecche), Garibaldi (San Carlo), Marconi (Bizzozero) e Rodari (Bustecche) hanno stanziato dal proprio fondo cassa poco più di 1.300 euro da donare all’Associazione Genitori per le Scuole di Mirandola (uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma), per sostenerne l’attività.
Il denaro sarà consegnato domenica 5 maggio in occasione di "Mirandolandia – una città per giocare", manifestazione rivolta ai bambini e promossa dall’Associazione Genitori di Mirandola con il Comune di Mirandola, il CSI ed altre realtà locali, e finalizzata proprio alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione e alla rivitalizzazione del centro storico della cittadina emiliana.
Il Comitato Genitori della scuola primaria Marconi di Bizzozero, promotore dell’iniziativa, in collaborazione con l’associazione genitori di Mirandola, sta ora organizzando un pullmann per partecipare all’evento e poter così portare non solo il contributo economico stanziato, ma anche il proprio sostegno umano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.