Famiglie varesine in aiuto di Mirandola

In occasione dell’anniversario del sisma che ha colpito nel 2012 l’Emilia

In occasione dell’anniversario del sisma che ha colpito nel 2012 l’Emilia, i comitati genitori delle scuole che fanno capo all’Istituto Comprensivo Varese 5 stanno promuovendo un’articolata iniziativa di solidarietà.
Così i comitati genitori delle scuole Anna Frank (Bustecche), Medea (Bustecche), Garibaldi (San Carlo), Marconi (Bizzozero) e Rodari (Bustecche) hanno stanziato dal proprio fondo cassa poco più di 1.300 euro da donare all’Associazione Genitori per le Scuole di Mirandola (uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma), per sostenerne l’attività.
Il denaro sarà consegnato domenica 5 maggio in occasione di "Mirandolandia – una città per giocare", manifestazione rivolta ai bambini e promossa dall’Associazione Genitori di Mirandola con il Comune di Mirandola, il CSI ed altre realtà locali, e finalizzata proprio alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione e alla rivitalizzazione del centro storico della cittadina emiliana.
Il Comitato Genitori della scuola primaria Marconi di Bizzozero, promotore dell’iniziativa, in collaborazione con l’associazione genitori di Mirandola, sta ora organizzando un pullmann per partecipare all’evento e poter così portare non solo il contributo economico stanziato, ma anche il proprio sostegno umano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.