Fine settimana con l’autore alla Libreria Pagina 18

Due gli appuntamenti in programma: sabato pomeriggio con Manica Casilini, domenica mattina alla scoperta delle radici femminili nei romanzi

I prossimi appuntamenti alla libreria indipendente Pagina 18

sabato 13 aprile alle ore 17,30 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL PENTAGRAMMA, SIMBOLOGIA ED UTILIZZO NEI MILLENNI" DI MONICA CASALINI
Un saggio che analizza il significato e l’utilizzo nei secoli del simbolo della stella a cinque punte, nei suoi molteplici aspetti. "Tutti credono di sapere cos’è, chi lo usa e a cosa serve. Scommettiamo che non è così? Ecco a voi un viaggio nella storia intima del simbolo più controverso della Terra: dalla sua nascita legata al pianeta Venere sino alle odierne stelle di Natale, passando per il mito di Adamo ed Eva, per gli studi di Pitagora e per altri insospettabili avvenimenti. E, come avrete già intuito, la dimostrazione che ci sono di mezzo anche le cinque dita è proprio nelle vostre mani…" 

Domenica 14 aprile alle ore 10,30
DIO E’ DONNA. VIAGGIO DI ESPLORAZIONE SCOPERTA DEL SE’, ATTRAVERSO ANTICHI SAPERI, SPIRITUALITA’ E ROMANZI.
Terzo dei quattro appuntamenti che invitano ad esplorare le radici del sentire femminile in un quadro culturale, spirituale e sociologico, storicamente in divenire. SCOPRIRE IL SENTIRE FEMMINILE. La Natura come migliore alleata del sentire femminile. Incontriamo Emily Bronte, scrittrice e poetessa paladina di questo sentire. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.