Generazioni a confronto: un concorso fotografico
Mercoledì 24 aprile alle ore 17:00 presso la sala Convegni di Villa Recalcati verranno premiati i giovani vincitori del concorso “FOTO DI GRUPPO: ...ENTI, ...ENTA, ...ANTA"
Mercoledì 24 aprile alle ore 17:00 presso la sala Convegni di Villa Recalcati verranno premiati i giovani vincitori del concorso “FOTO DI GRUPPO: …ENTI, …ENTA, …ANTA". Immagini e video di generazioni in cammino: incontri, scontri, dialoghi, confronti, passioni…” promosso dal Coordinamento Provinciale InformaGiovani.
Ai primi tre classificati nelle sezioni “Fotografia” e “Video” delle due categorie Junior (nati dal 1 gennaio1994 al 31 dicembre 1998) e Senior (nati dal 1 gennaio 1986 al 31 dicembre 1993) verranno quindi consegnati i premi assegnati dalla giuria tecnica, che vanno da un massimo di 500 euro ad un minimo di 150 euro in buoni per l’acquisto di materiale informatico, multimediale e fotografico.
A questo si aggiungerà un premio che verrà consegnato agli autori delle tre foto che hanno ottenuto il maggior numero di consensi tramite la votazione on line e durante le mostre organizzate presso gli InformaGiovani di Saronno, Somma Lombardo e Varese.
Le foto premiate e una selezione di tutti gli scatti pervenuti saranno esposti a Villa Recalcati in occasione della premiazione e diventeranno oggetto di una mostra fotografica itinerante che verrà ospitata nei prossimi mesi da alcuni InformaGiovani della provincia.
I nomi dei vincitori saranno disponibili dopo la premiazione sul sito della Provincia di Varese alla pagina www.provincia.va.it/concorsoig
«Anche quest’anno il concorso InformaGiovani ha riscosso l’attenzione di ragazzi e ragazze che con immagini e video hanno interpretato, con la consueta creatività, il tema del confronto tra generazioni – ha affermato Alessandro Fagioli, assessore provinciale al Lavoro e Politiche giovanili -. Colgo l’occasione, visto che questo evento coincide con la chiusura del mio mandato, per salutare e ringraziare tutti i cittadini, gli enti, le parti sociali, le associazioni e i servizi del territorio che hanno partecipato e collaborato a vario titolo in questi anni alle nostre iniziative, dando significato e nuovi stimoli al nostro lavoro. Citando il titolo del concorso InformaGiovani che si chiude in questi giorni, è stato un cammino fatto di incontri, scontri(rari!), dialoghi, confronti e passioni, spero costruttivo e da cui mi auguro possano nascere nuovi percorsi per fare crescere il nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.