Giro del Trentino, Basso non resta con i migliori
La seconda tappa va a Siutsou che precede di poco i favoriti Wiggins e Nibali. Il varesino paga 1'33" ed è 17° in classifica. Lontano Santaromita, lontanissimo Garzelli
Il lungo duello tra Vincenzo Nibali (a sin. nella foto) e Bradley Wiggins, destinato secondo le previsioni ad infiammare il Giro d’Italia, ha vissuto oggi un’anteprima nella seconda tappa del Giro del Trentino, da Sillian (in Austria) a Vetriolo Terme.
Certo, a vincere è stato il bielorusso Siutsou (Sky), ma alle sue spalle e a quelle del secondo classificato Mauro Santambrogio, sono spuntati i due grandi favoriti. L’italiano dell’Astana ha provato a staccare il britannico della Sky, ma in cima alla salita odierna il duello si è risolto con un pareggio. Niente da fare per il momento invece per il nostro Ivan Basso: il cassanese non è naufragato (va detto che finora ha corso pochissimo) ma è comunque finito 18° a 1’33" dal vincitore, nel drappello che comprendeva anche "l’anziano" Rebellin. Meglio del varesino della Cannondale hanno fatto Pozzovivo, Rolland ed Evans mentre Scarponi e Pelizzotti sono finiti lontani. Poca gloria anche per gli altri due corridori nostrani: Santaromita è arrivato con questi ultimi a 4’19" mentre Garzelli ha pedalato senza forzare chiudendo con Sella a 14′, poco prime dei velocisti.
In vetta alla classifica c’è ora il francese Bouet davanti a Siutsou, con Wiggins e Nibali al quarto e quinto posto. Basso è 17°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.