I ragazzi di Crenna quarti al trofeo europeo Praga Cup
La squadra gallaratese ha conquistato il miglior risultato italiano di sempre a livello europeo per la categoria Under 15
I ragazzi della pallamano Asd Crenna di Gallarate si fanno valere alla Praga Handball Cup: la squadra gallaratese ha chiuso con un quarto posto, risultato mai raggiunto a livello europeo. La Praga Handball Cup è un torneo giovanile internazionale di pallamano per ragazzi e ragazze tra gli 11 e 19 anni, organizzato a Praga, si tiene ogni anno a Pasqua dal 1992. Alla 22° edizione erano presenti 438 squadre provenienti da 22 nazioni di Europa, Americhe e Asia e nella sola categoria Under 15 (atleti 1998/99) erano presenti la bellezza di 71 squadre.
I ragazzi di Gallarate hanno vinto quattro scontri tra il girone (contro squadre ceche e svedesi), gli ottavi (battuti i lettoni della Latgales Priekspilseta 23-15) e i quarti (battuto l’Ajax Copenaghen 22-14). I gallaratesi sono stati invece battuti nella semifinale dal Novling (Danimarca) e ancora nella finale terzo/quarto dagli svedesi del Lugi HF, che pure erano stati sconfitti nel girone. «Per il livello della pallamano italiana rispetto a quello di altri paesi europei, i risultati ottenuti in Repubblica Ceca sono davvero prestigiosi», il commento della Federazione Pallamano della Lombardia, che a Praga era rapprsentata anche dalla Metelli di Cologne e dalla Pallamano Leonessa di Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.