I ragazzi di Crenna quarti al trofeo europeo Praga Cup

La squadra gallaratese ha conquistato il miglior risultato italiano di sempre a livello europeo per la categoria Under 15

I ragazzi della pallamano Asd Crenna di Gallarate si fanno valere alla Praga Handball Cup: la squadra gallaratese ha chiuso con un quarto posto, risultato mai raggiunto a livello europeo. La Praga Handball Cup è un torneo giovanile internazionale di pallamano per ragazzi e ragazze tra gli 11 e 19 anni, organizzato a Praga, si tiene ogni anno a Pasqua dal 1992. Alla 22° edizione erano presenti 438 squadre provenienti da 22 nazioni di Europa, Americhe e Asia e nella sola categoria Under 15 (atleti 1998/99) erano presenti la bellezza di 71 squadre.
I ragazzi di Gallarate hanno vinto quattro scontri tra il girone (contro squadre ceche e svedesi), gli ottavi (battuti i lettoni della Latgales Priekspilseta 23-15) e i quarti (battuto l’Ajax Copenaghen 22-14). I gallaratesi sono stati invece battuti nella semifinale dal Novling (Danimarca) e ancora nella finale terzo/quarto dagli svedesi del Lugi HF, che pure erano stati sconfitti nel girone. «Per il livello della pallamano italiana rispetto a quello di altri paesi europei, i risultati ottenuti in Repubblica Ceca sono davvero prestigiosi», il commento della Federazione Pallamano della Lombardia, che a Praga era rapprsentata anche dalla Metelli di Cologne e dalla Pallamano Leonessa di Brescia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.