Il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil tra lavoro e povertà

I sindacati hanno organizzato un corteo da piazza Repubblica (9,30) a piazza del Garibaldino(11), dove si terrà il comizio di Guglielmo Loy e un concerto. Dalle 12 e 30 tutti al Carroponte di Sesto San Giovanni

Per  la festa dei lavoratori Cgil, Cisl e Uil saranno presenti in tutte le piazze principali delle province lombarde.
A Varese il Primo Maggio prevede un corteo con partenza da piazza Repubblica alle 9,30 e arrivo a piazza del Garibaldino alle 11, dove si terrà il comizio conclusivo di Guglielmo Loy (Cgil, Cisl e Uil nazionale). Seguirà il concerto – ormai diventato una tradizione – dell’Orchestrina del Suonatore Jones.

Il Primo Maggio è una giornata di festa e di riflessioni sul lavoro entrato ormai da qualche anno in una fase di emergenza con la disoccupazione che ha toccato i massimi storici e la soglia di povertà che si avvicina ogni giorno di più per molte famiglie.

E poiché lavoro e povertà sono due temi legati tra loro ed è per questo che Cgil e Cisl Lombardia con le associazioni del Terzo settore, della cooperazione, di promozione sociale per un progetto di lotta alla povertà organizzano il Primo Maggio allo spazio Carroponte di Sesto San Giovanni. L’invito che il sindacato fa alle diverse piazze lombarde è di convergere dalle 12 e 30 in poi proprio nel noto spazio musicale per «raccontarci, ascoltarci e pranzare insieme. Chi ha, porti cibo e bevande anche per chi non ha». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.