Il Varese a Padova per rispondere presente

I biancorossi giocheranno lunedì 8 aprile alle ore 20.45 allo stadio "Euganeo". Mister Castori vuole la vittoria: "Biancoscudati in difficoltà, ma non vogliamo fare regali"

Dopo la bella vittoria sulla Reggina e la lunga sosta per le festività di Pasqua, il Varese scenderà in campo nella serata di lunedì 8 aprile allo stadio “Euganeo” contro il Padova. Una sfida importante per i biancorossi, che devono rispondere alle vittorie di Livorno e Verona, al punto raccolto dall’Empoli, ma soprattutto al grande successo colto dal Novara contro la capolista Sassuolo che ha permesso alla squadra di Aglietti di raggiungere in classifica proprio il Varese a quota 51. 
 
EBAGUA VERSO IL SI’ – Ancora una volta mister Fabrizio Castori deve fare i conti con le tante assenze. Sicuri fuori saranno Damonte, Tripoli, Fiamozzi, Martinetti e Carrozzieri, mentre sembra rientrato il problema di Ebagua, che ha subito un colpo in settimana. Sono tornati in gruppo e faranno parte della trasferta Veneta Bressan, Zecchin e Juan Antonio, ma l’unico sicuro del posto di  titolare nell’undici anti-Padova dovrebbe essere il portiere. Nella difesa a quattro, confermati Pucino a destra, Troest e Rea centrali, a sinistra dovrebbe giocare Lazaar, favorito sull’ex di turno Franco. A centrocampo i due mediani dovrebbero essere Corti e Filipe, mentre nel ruolo di ali Oduamadi e Ferreira Pinto dovrebbero partire dal primo minuto, ma Zecchin si candida per un posto al posto del brasiliano. In attacco il capitano Neto Pereira dovrebbe giocare al fianco di Ebagua.

"SIAMO IN BUONA FORMA" – È sereno il tecnico del Varese, Castori, che sottolinea il buon stato di forma della squadra: «Siamo in buona condizione e arrivare a questo punto della stagione in questo modo è positivo. Non dobbiamo guardare i risultati delle altre, pensiamo a noi e alla prossima gara contro il Padova, che sarà difficile. I biancoscudati stanno passano un periodo di difficoltà, ma anche per questo saranno arrabbiati e avranno tanta voglia di fare bene. Non per questo possiamo permetterci di fare regali, anche noi siamo in corsa per i playoff e vogliamo rimanere in questa posizione di classifica».
 

IL PADOVA CERCA IL RISCATTO – Il Padova arriva da quattro sconfitte di fila, l’unica squadra ad aver perso tutte le sfide ravvicinate prima di Pasqua. Anche il ritorno sulla panchina di Fulvio Pea non ha portato gli effetti sperati, ma questo periodo di sosta ha senza dubbio aiutato i biancoscudati a ritrovare concentrazione e lavorare per uscire dalla nebbia. Anche per mister Pea saranno parecchie le assenze: Babacar, Piccinni, Piccioni, De Faudis, Cuffa e Galli sono indisponibili, mentre ritorna a disposizione il varesino Manuel Iori, cervello del centrocampo patavino. Occhio al trio d’attacco con Farias e Cutolo a supportare l’ariete Bonazzoli.
 
LO SPAURACCHIO – Dopo una prima parte di stagione passata fuori rosa alla Reggina, Emiliano Bonazzoli è passato al Padova in gennaio e da subito si è integrato nella rosa biancoscudata diventando un punto di riferimento, soprattutto per l’attacco, anche se sotto porta non ha ancora messo in evidenza le sue doti di bomber. Con tanti anni in serie A e tante reti messe a segno negli anni passati, tutta Padova si aspetta che l’attaccante trentaquattrenne ritrovi presto la via della porta, anche per aiutare la squadra di Pea ad uscire dalla fase buia.
 
Padova-Varese   (probabili formazioni):
Padova (3-4-3): Silvestri; Cionek, Legati, Trevisan; Rispoli, De Vistis, Iori, Gallozzi; Cutolo, Bonazzoli, Farias. All.: Pea.
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Rea, Troest, Lazaar; Zecchin (Ferreira Pinto), Corti, Filipe Gomes, Oduamadi; Neto Pereira, Ebagua. All.: Castori.
Arbitro: sig. Borriello di Mantova (Di Francesco e Melloni; IV uomo: Tardino di Milano).
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.