Incendio nelle cantine, paura in un palazzo
L'edificio di cinque piani è stato completamente invaso dal fumo. I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme in breve tempo e a portare fuori una bombola di Gpl che avrebbe potuto esplodere
Incendio in un palazzo poco prima delle 12 di oggi, giovedì, dove nella centralissima via Cadorna è andata a fuoco la cantina di un condominio di 5 piani. Il fumo denso ha rapidamente invaso tutte le cantine e il vano scale del condominio, abitato da numerose famiglie, creando il panico tra le persone che si sono viste bloccate le vie di fuga. Sul posto si sono portate tutte le squadre disponibili presso il distaccamento bustese, mentre da Varese venivano inviati altri rinforzi.
Fortunatamente, i pompieri del Sempione sono riusciti in breve a spegnere le fiamme e a portare all’esterno una bombola di gas GPL che si trovava all’interno della cantina coinvolta nell’incendio. A questo proposito, i vigili del fuoco ricordano l’assoluto divieto di detenere bombole piene o vuote nei piani sottostanti agli edifici e comunque in qualsiasi caso esse non siano regolarmente collegate ad un utilizzatore. Queste situazioni aumentano il rischio anche dei soccorritori, che potrebbero essere coinvolti dall’esplosione dei contenitori di gas.
Momenti di tensione tra i condomini proprietari, esasperati da una situazione di via vai di inquilini, spesso sconosciuti, che abitano da tempo in affitto diversi degli appartamenti del palazzo e che sembrano creare diversi problemi di civile convivenza, oltre che di sicurezza, come dimostrato da quanto accaduto. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei Vigili del Fuoco che non escludono nessuna possibilità. Sul posto anche Polizia Locale e Carabinieri di Busto Arsizio. Notevoli i danni causati dal fumo allo scantinato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.