L’Husqvarna di Martelozzo sul podio in Umbria

I piloti del CF Racing impegnati nel campionato italiano di motorally: tappa interlocutoria, bravo il giovane che vince tra gli under 23

Se le cronache industriali addensano nubi preoccupanti sulla testa dell’Husqvarna, le moto della casa varesina proseguono nella loro attività sportiva grazie ai team che si occupano delle diverse squadre corse. È il caso ad esempio del CF Racing di Castiglione Olona che ha partecipato con piloti e moto alla seconda tappa del Campionato italiano motorally che si è disputata in Umbria, il Rally Alta Valle del Tevere.
Le Husqvarna allestite dal team di Fabrizio Carcano hanno collezionato diversi piazzamenti comunque interessanti pur senza centrare la vittoria. Luigi Martelozzo, su TE250, ha dato battaglia tra gli under 23 chiudendo sul podio di classe: «È partito bene, poi è stato penalizzato da due incertezze di navigazione che lo hanno leggermente attardato» spiega Carcano, anche se alla fine la vittoria tra i giovani e il terzo posto di classe gli permettono di restare in testa a entrambe le graduatorie.
Meno bene è andata a Mauro Uslenghi e Matteo Vettovalli: il primo è risultato sesto in classe B mentre il secondo, che si stava battendo con i migliori in classe C, è precipitato in classifica a causa di 10′ di penalità comminata per aver superato il limite di velocità in un tratto al di fuori della prova speciale.
L’italiano motorally torna il 23 giugno a Rapolano nel Senese per poi proseguire il 7 luglio (San Severino Marche) e concludersi il 15 settembre (Bazzano). C’è invece molta attesa per la gara della Sardegna, valida sia come prova del Mondiale, sia per il tricolore Tout Terrain, nella prima settimana di giugno.

Galleria fotografica

Le Husqvarna al campionato motorally 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Husqvarna al campionato motorally 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.