«La democrazia è in pericolo anche nella nostra città»
L'Associazione Amici di Angioletto organizza un incontro dedicato alla Costituzione Italiana
Riceviamo e pubblichiamo
La democrazia è in pericolo. Ormai è un dato di fatto evidente a tutti e a ciascuno. La democrazia è in pericolo anche nella nostra città. Quando atti vandalici ai danni dell’Anpi e dell’Associazione Caduti e Dispersi di Guerra si compiono sotto i nostri occhi, quando alcuni agiscono organizzati, in
squadra, per rilanciare i messaggi e i simboli che hanno segnato con il sangue e il disprezzo della vita umana la nostra storia recente, la democrazia è in pericolo. L’Associazione Amici di Angioletto lancia un appello alla mobilitazione: che nessuno rimanga indifferente, nè Istituzioni nè cittadini.
Il quadro sociale ed economico che investe l’Europa e ferisce l’Italia, deve vederci attivi nella difesa dei valori fondanti della democrazia parlamentare e del confronto aperto sulle grandi e piccole questioni, tra le varie componenti e i diversi punti di vista che possono caratterizzare l’oggi.
Nella consapevolezza, però, che la libertà e la legalità sono i diritti fondamentali e inalienabili, eredità lasciata dalla guerra di liberazione dalle dittature nazi- fasciste. L’Associazione organizza e invita tutti a partecipare all’incontro sulla Costituzione Italiana che si terrà nell’Aula Ali della Libertà -dedicata a tutti i partigiani e deportati della città- in occasione della Festa della Repubblica Italiana, relatore l’Avv. Vittorio Celiento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.